visite guidate

Napoli: tour e visite guidate

In questo week end baciati dal sole vi consigliamo di cogliere l’occasione per tour e visite guidate alla scoperta delle bellezze della città.

Ecco, secondo noi, gli appuntamenti da non perdere!

 

LE VISITE GUIDATE D’INSOLITA GUIDA

Tornano i tour e le visite guidate firmate da Insolitaguida alla scoperta di Napoli. Non solo per ammirare le bellezze paesaggistiche, ma per conoscere i vicoli e quei luoghi meno noti che hanno comunque contribuito alla costruzione della storia di Napoli, con affascinanti passeggiate narrate.

Domani, domenica 22 aprile, a tal proposito vi consigliamo il tour “Il sacro e profano”. Un percorso dedicato all’indagare due facce di Napoli: quella devota ai santi, alla religione e alla sacralità di tali simboli e quella devota alla superstizione, a figure come il munaciello, al corno rosso e alle tradizioni antiche dell’esoterismo a Napoli. La partenza è fissata alle 10:30 dalla Cappella Ecce Homo al Cerriglio attraversando la Rua Catalana per arrivare a conclusione a degustare una piacevole sorpresa gastronomica a tema.

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito ufficiale www.insolitaguida.it.

 

LE VISITE GUIDATE DE LE CAPERE TOUR

È prevista per domani 22 aprile una delle visite guidate organizzate dall’associazione Le Capere Tour, che per questa volta ci portano alla scoperta della storia del Rione Terra di Pozzuoli alias l’antica Puteoli.

L’inizio del tour è previsto per le ore 10 presso l’ingresso del Rione Terra, tra Via Marconi e Via Duomo. Passeggiando fino al Duomo e agli scavi archeologici dove Le Capere ci illumineranno con le storie legate a questi luoghi antichi.

La durata del tour è di circa 2 ore e il costo per la partecipazione è di 12 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito ufficiale Le Capere Tour.

 

A proposito del godersi la domenica all’aperto con questo bel sole vi ricordiamo che domani 22 aprile è l’Earth Day, per questo vi consigliamo anche la Festa della Primavera al Parco Monumentale di Baia organizzata dall’Associazione Legambiente Volontariato Campi Flegrei. Dalle 10:00 alle 20:00 sarà aperto al pubblico, nella natura del parco, un percorso tra stand di artigianato e lavori della tradizione, senza dimenticare gli spazi dedicati a pittura e fotografia.

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.