Napoli Soggiornare a Napoli

Vuoi soggiornare a Napoli? Liberati, assapora ed esplora!

Soggiornare a Napoli non significa solo avere il mare e la terra coniugati a un passo, ma anche vivere weekend pieni di eventi. Dal food ai concerti, dall’arte alla storia, ecco a voi una lista di quelli imperdibili:

 

Napoli Pizza Village

Anticipata a questa sera, 17 giugno, la manifestazione che vede protagonista la pizza e la tradizione tipica napoletana il Napoli Pizza Village. Gli orari di accesso del villaggio sono dalle 12:00 alle 24:00 per il sabato e la domenica, e dalle 18:00 alle 24:00 per i giorni dal lunedì al venerdì.

 

Come ogni anno sul lungomare Caracciolo è stato allestito un villaggio spettacolare di circa 30.000 mq in cui troverete 50 stand delle pizzerie più rinomate della città nei quali potrete scegliere la vostra pizza con glutine o senza e usufruire del Menù Napoli Pizza Village che prevede: pizza, bibita, caffè e dolce a 12 euro.

 

All’interno del villaggio fino al 25 giugno sono poi previsti una moltitudine di eventi come il  Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo che si terrà dal 19 al 21 giugno in cui potrete assistere alle performance di oltre 600 pizzaioli provenienti da tutto il mondo. Senza contare le serate d’artista e i concerti gratuiti che vedranno i cabarettisti e gli artisti del territorio campano esibirsi in primis per questa sera con i The Kolors e a seguire, giorno per giorno, i The Giornalisti, Ermal Meta, Alex Britti, Francesco Gabbani, Bianca Atzei, Gigi d’Alessio, Benji e Fede e Paola Turci.

 

 

Il Testamento di Pietra alla Cappella San Severo

E’ un nuovo modo di scoprire l’arte quello proposto dall’Associazione Culturale NarteA che non si ferma alla semplice visita guidata all’interno della Cappella San Severo, ma va avanti e guarda a una vera e propria experience per i visitatori proponendo la teatralizzazione dell’itinerario.

 

“Il testamento di pietra” è un percorso che vedrà attori impegnati nei ruoli di Raimondo di Sangro Principe di Sansevero, dello scultore napoletano Giuseppe Sanmartino e del medico palermitano Giuseppe Salerno, che grazie a monologhi e dialoghi, tesseranno una vera e propria trama teatrale. Un’occasione unica per ammirare la Cappella San Severo e i suoi misteri.

 

Le visite sono organizzate in due turni, uno alle 19:00 e uno alle 20:00, il prezzo del biglietto è di 15 euro.

 

 

Visite guidate nei sotterranei del Maschio Angioino

Continua la rassegna di visite guidate nei sotterranei del Maschio Angioino ideate dall’associazione Timeline Napoli.

 

Il percorso archeologico “La Linea Del Tempo” inizia visitando le zone sottostanti, le sale dell’armeria aragonese, per poi arrivare alla terrazza settentrionale e scoprire il vecchio porto della Napoli greco-romana. Un giro a dir poco affascinante che ci farà scoprire la Napoli romana e rinascimentale.

 

Il costo del biglietto è di 10 euro con la possibilità di acquistare due percorsi al costo di 15 euro. Sono previsti sconti e gratuiti per bambini.

 

 

Il nostro consiglio per soggiornare a Napoli quindi? Liberatevi da tutti gli impegni noiosi e prendete il vostro tempo. Ammirate la bellezza, assaporate il gusto, ma soprattutto esplorate, siate viaggiatori sempre!

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.