San Valentino 2018 a Napoli

SAN VALENTINO 2018 A NAPOLI

Napoli ha tante sfaccettature, viene spesso raffigurata come una città ricca di bellezza e storia, esoterica e magica, piena di gusto e sapori, noi a tutto ciò aggiungiamo l’amore e la passione.

Napoli, infatti, è romantica ogni giorno nel suo modo di essere, ancor di più per il giorno dedicato all’amore. Per questo San Valentino 2018 la città fa sentire il battito del cuore di Napoli con tanti eventi a tema.

Noi, augurandovi un giorno ancora più pieno d’amore e d’ affetto in ogni sua veste e genere, ve ne consigliamo alcuni.

 

GLI AMORI DEL CENTRO STORICO

Conoscere e ricordare le storie d’amore più belle che hanno vissuto e impregnato le mura e vicoli della città. Questo il fine del tour organizzato dall’Associazione Le Capere per questo San Valentino 2018.

L’innamoramento di Boccaccio e Fiammetta, la storia delle sorelle Toraldo, la passione amorosa tra Carlo Gesualdo e Maria D’Avalos e tante altre storie affascinanti ci saranno narrate nella visita guidata, alla fine della quale potrete partecipare alla serata di Tammurriata presso Napulitanata con degustazione del menù gourmet.

Il tour inizierà alle 20:00 da Piazza del Gesù. La prenotazione è obbligatoria e il costo del biglietto è di 25 euro a persona. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito ufficiale o inviare una mail all’indirizzo lecaperenapoli@gmail.com

 

AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO: LA FAVOLA DI AMORE E PSICHE

Per gli appassionati e i romantici, al Museo del Sottosuolo va in scena “Chimera: La Favola di Amore e Psiche”. L’antica storia scritta da Apuleio viene così riproposta in chiave moderna, con scene e protagonisti in una nuova veste, e, ancora, musica in sottofondo di arpa e violino e i versi affascinanti di Dino Campana.

Lo spettacolo è previsto per le 19:30 e il costo del biglietto è di 15 euro. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

 

SAN VALENTINO ALL’OSSERVATORIO DI CAPODIMONTE

Una notte romantica sotto le stelle è quella proposta dall’osservatorio Astronomico di Capodimonte per questo San Valentino 2018 che, per l’occasione, realizza una visita guidata in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani per esplorare il mondo delle stelle anche con lezioni al nuovo planetario.

Il costo del ticket d’ingresso è di 4 euro e lo start dell’evento è previsto per le 19:00.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

 

TOMBOLA VAJASSA DI SAN VALENTINO CON NANÀ

Anche per questo San Valentino 2018 il Teatro Port’Alba propone la Tombola Vajassa con Nanà.

Una serata perfetta per coppie e single, ricca di divertimento e degustazione di buffet con primo, un dolce tipico e il vino. A dirigere la pesca dei numeri l’immancabile e irresistibile Nanà, che trascinerà il pubblico in uno spettacolo affascinante ed esilarante.

Il costo del biglietto è di 25 euro e lo start della serata è previsto per le 20:30.

Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook dell’evento.

 

MOSTRA VAN GOGH IMMERSIVE EXPERIENCE

Da non perdere, in questa giornata che celebra ancor di più l’amore, la mostra interattiva “Van Gogh Immersive Experience”, prodotta da Exhibition Hub e da Next Exhibition, nella Basilica di San Giovanni Maggiore.

Un viaggio emotivo da fare insieme verso l’ammirazione e la comprensione delle opere dell’artista.

Il costo del biglietto per la mostra è di 12 euro con ridotto di 10 euro per gli under 10 e over 65. Gli orari per la visita vanno dalle 10:00 alle 19:00.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.