1 maggio 2018 a Napoli

Primo maggio 2018 a Napoli

In occasione di questo lungo ponte dedicato ai lavoratori che dismettono i panni della quotidianità per viaggiare, scoprire e rilassarsi staccando la spina, Napoli non si risparmia e ci propone tanti eventi per tutti i gusti.

Non possiamo che augurarvi un buon 1 maggio 2018 a Napoli e lasciarvi con i nostri consigli per godervi a pieno la nostra città!

 

PRIMO MAGGIO 2018 A NAPOLI: TOUR, ARTE E MUSEI

 

Per questo primo maggio a Napoli gli eventi legati all’arte ( a pagamento e gratuiti) e i tour in città sono interessanti e singolari.

 

MUSEUM WEEK AL MADRE

Anche questa volta il Madre di Napoli partecipa alla Museum Week, ovvero, la settimana internazionale dei musei. L’evento, dedicato alla convivenza, alla cittadinanza, alla tolleranza e alla connessione che abbatte i confini e le differenze, anche quella di genere tra uomo e donna su scala internazionale, si svolgerà attraverso il web e il mondo dei social network con l’hashtag #Museumweek e #womenMW. Gli spazi e i luoghi dedicati all’arte parleranno attraverso twitter interagendo con i propri follower.

Per oggi, lunedì 30 aprile, è previsto alle ore 16:00 “L’affresco…”, laboratorio per famiglie, mentre martedì 1 maggio è prevista “Pompei@Madre Curator’s tour con il Direttore Andrea Viliani.

Le visite sono a prenotazione obbligatoria e per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale Madre.it

 

APERTURA STRAORDINARIA AL MASCHIO ANGIOINO

Il Maschio Angioino apre le sue porte in occasione del ponte del primo maggio offrendo ai viaggiatori l’occasione di visitare spazi di solito chiusi al pubblico con percorsi affascinanti e interessanti come “Il segreto celato”, “Archeologia sottosopra – In memoria di Ilaria Iodice”, “Graal tra storia e mistero”, “La linea del tempo” e “Il segreto del drago”.

I percorsi tematici possono essere svolti solo su prenotazione.

 

STORIE DEL SOPRANNATURALE A NAPOLI

Una visita guidata attraverso 10 misteri dell’occulto e, quindi, 10 luoghi stregati a Napoli. Questo il focus del Percorso Esoterico, articolato in 10 tappe, “I DECUMANI”. Storie di fantasmi, streghe e di tutte quelle figure che hanno dato vita a storie e leggende che fanno parte della tradizione della nostra città.

Il tour è organizzato dall’Associazione De Rebus Neapolis e il costo del ticket di partecipazione è di 10€ con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale  https://napolihorrornew.wixsite.com/derebusneapolis

 

ALLA SCOPERTA DEI CHIOSTRI DEI DECUMANI

Un tour alla scoperta dei segreti nascosti dei chiostri dei Decumani è quello proposto dall’Associazione Secreta Neapolis. Un percorso da non perdere per gli appassionati e non.

Il costo del ticket di partecipazione è di 15 euro con riduzione per soci, studenti, minori e over 65 con guida specializzata e ingresso incluso nel Chiostro Maiolicato e Chiostro di San Gregorio Armeno.

La prenotazione è obbligatoria e per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento.

 

PRIMO MAGGIO 2018 A NAPOLI: PARCHI E SPAZI VERDI

Tappe di cui tenere conto per questo 1 maggio a Napoli sono di sicuro gli spazi verdi e i parchi in città. Noi vi consigliamo, oltre al Lungomare di Via Caracciolo e la Villa Comunale, il Parco Virgiliano in cui godere del sole e della splendida vista rilassandovi, mentre perché no, gustate una pizza a “portafoglio”. Ancora, il bosco di Capodimonte in cui potrete ammirare non solo i 124 ettari con giardino inglese e alberi secolari, ma anche l’omonima Reggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.