Napoli: Peperoncino Fest 2018 e Buskers Festival 2018

Artisti di strada e street food, il tutto condito da un po’ di peperoncino e scaramanzia che qui a Napoli si sa, non basta mai.

Tenetevi pronti viaggiatori e godetevi gli eventi più belli del weekend!

 

Napoli Peperoncino Fest 2018

Metti insieme street food e scaramanzia e nasce un evento carinissimo senza precedenti: Il Napoli Peperoncino Fest 2018.

Una manifestazione dedicata al cibo che raffigura il simbolo scaramantico più rappresentativo e conosciuto di Napoli: il cornicello. Immancabile in ogni casa partenopea (per la serie che, anche se non ci credo, il cornicello/peperoncino ci deve stare) possibilmente con le seguenti caratteristiche tuosto, stuorto e cu ‘a ponta (ovvero rigido, storto e con la punta) e, soprattutto, ricevuto in regalo (mai acquistato).

Il Napoli Peperoncino Fest 2018 si tiene in Piazza Carità con tanti stand per la degustazione dei prodotti e la vendita. L’evento vede anche la partecipazione dell’Accademia Italiana del Peperoncino e dell’Associazione Archeoclub Italia. Interessante domani: “Peperoncini dal Mondo”, la mostra ricca di laboratori e attrazioni per grandi e piccini.

E se avete ancora qualche dubbio ricordate: “Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.”

L’evento è gratuito. Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook dell’evento.

 

Napoli Buskers Festival 2018

Torna per la sua seconda edizione il Napoli Busker Festival 2018, un evento che, come già testato l’anno scorso, promette di regalare tante emozioni.

Il Festival degli artisti di strada si terrà sempre nel centro storico della città tra Via Toledo e Largo Berlinguer, venerdì 19 ottobre dalle 17:30 alle 21:00.

La manifestazione è patrocinata dalla Municipalità 2 e il Comune di Napoli. Anche quest’anno, poi, vediamo la direzione artistica della Compagnia dei Saltimbanchi. Ad esibirsi trampolieri, sputafuoco, maghi, clown, giocolieri e danzatrici.

Per chi lo avesse mancato l’anno scorso, non perdete l’occasione di un’iniziativa a dir poco sfiziosa che allieterà e coinvolgerà grandi e piccini.

L’evento è gratuito. Per maggiori informazioni visitate la pagina instagram dell’evento.

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.