Paratissima Napoli 2018

Da non perdere: Paratissima Napoli 2018 e il Neapolitan Jazz

Un weekend ricco di arte e musica è quello che ci propone Napoli questa settimana, ecco tutti gli eventi!

 

Paratissima Napoli 2018

Una rassegna d’arte a cielo aperto che invaderà anche negozi e hotel del centro città: Paratissima Napoli 2018 è sicuramente un evento sicuramente da non perdere.

La manifestazione vedrà la partecipazione non solo di artisti nazionali e internazionali, ma coinvolgerà anche i curatori, che esporranno i loro progetti, e i commercianti che ospiteranno nei propri locali opere e performer.

 La rassegna si terrà venerdì 12 e sabato 13 ottobre nella zona tra il MANN, Piazza Bellini e l’Accademia delle Belle Arti. Le mostre dislocate in diverse sedi sono aperte con orario continuato dalle 17:00 alle 21:00 per venerdì e dalle 10:00 alle 19:00 per sabato.

Ecco quelle organizzate dall’Associazione ArteinMovimento (promotrice dell’evento).

Venerdì 12 ottobre:

  • dalle 17:00 alle 19:00, presso la Casa Editrice Ilfilodipartenope in Via Costantinopoli 48, “Questo non è un lavoro ma una lavorazione”;
  • dalle 19:30 alle 20:30, presso l’Hotel Piazza Bellini in Via Costantinopoli 101, “Mi rivolto, dunque siamo” di Annachiara De Maio;
  • dalle 21:00 al Ristorante L’Etto in Via Costantinopoli 102, “Punk is not dead” a cura di Maria Antonietta Di Tommaso e Alberto Bottillo;
  • dalle 21:00 al Ristornate La Stanza del Gusto in Via Costantinopoli 100, “Ludocrazy”.

Sabato 13 ottobre:

  • dalle 17:00 alle 19:00, al MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) in piazza Museo 19, “R/evolution” a cura del prof. Rino Squlliante.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

 

A Palazzo Venezia: Neapolitan Jazz

È prevista per sabato 13 ottobre Neapolitan Jazz: la serata dedicata alla musica jazz con concerto, aperitivo e visita guidata del Palazzo.

Gli artisti della serata saranno i Quartieri Jazz di Mario Romano che per l’occasione si presenteranno con il loro ultimo album “Le 4 giornate di Napoli”. Con lui sul palco, ovviamente, Luigi Esposito di Forcella al piano, Ciro Imperato di Santa Maria Capua Vetere al basso ed Emiliano Barrella di Castel Volturno alla batteria.

Il concerto si svolgerà nella Casina Pompeiana di Palazzo Venezia vicino alla piccola cappella denominata “Grotta della Madonnina”, una location affascinante da scoprire al fine della serata grazie alla visita guidata prevista.

Un sabato sicuramente diverso, passato con l’arte e immersi nell’arte per musica e location. Il prezzo per il ticket è di 20€ tutto incluso e per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale dell’evento o inviare una mail a quartierijazz@live.it

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Info e Prenotazioni