street food

Napoli Street food

Una relazione che non smette mai di stupire quella tra Napoli e lo street food con tanti eventi in cui immergersi non solo per saggiare nuove pietanze, ma per scoprire e conoscere la cultura e le tradizioni celate da ognuna di essa. La città, infatti, per questa settimana si apre accogliendo festival e manifestazioni che vedranno protagonista uno street food a livello internazionale con piatti provenienti da tutto il mondo.

Noi vi consigliamo quelli da non perdere:

 

 

MERCATO EUROPEO A PIAZZA DANTE

Un incontro di culture attraverso la degustazione dello street food proveniente da tutto il mondo. Questo è il Mercato Europeo.

La manifestazione, presente presso Piazza Dante fino a domenica 22 ottobre, conta circa 40 espositori da tutta Europa grazie ai quali sarà possibile gustare le specialità di 16 paesi diversi oltre a quelle locali.

Un appuntamento con lo street food assolutamente da non perdere per i buongustai che vorranno immergersi negli assaggi di pietanze greche, spagnole, tedesche, ungheresi e tante altre.

Ad accompagnare il tutto ci saranno ospiti internazionali che allieteranno i presenti con esibizioni gratuite per un evento multiculturale unico nel suo genere.

Un Mercato Europeo itinerante che pulsa nel cuore della città di Napoli.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/171372296628158

 

 

SAGRA DELLA COZZA 2017

Si tiene a Bacoli, fino a domenica 22 ottobre, la versione autunnale della Sagra della cozza 2017. Un evento ricco di musica, degustazioni e animazione che coinvolgerà grandi e piccini.

La manifestazione curata dall’Associazione LiberaMente Bacoli, giunta alla terza edizione, si svolgerà nel centro storico della città con stand che prepareranno i piatti tipici della tradizione a base di cozze. I visitatori potranno così assaggiare zuppe e impepate gustando a pieno le tante sfaccettature di questo saporito frutto di mare.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/ccnbacoli/

 

 

CHOCOLATE DAYS 2017 A POMPEI

Torna a Pompei il Chocolate Days 2017, la festa dedicata al cioccolato artigianale ricca di divertimento, degustazioni e laboratori pronti per accogliere tutti i golosi.

L’evento, che si svolgerà presso Piazza Immacolata, conta tantissimi stand grazie a quali sarà possibile saggiare tutte le svariate preparazioni dei maestri cioccolatieri italiani. Ma soprattutto fare un viaggio nell’arte della preparazione del cioccolato artigianale partecipando ai laboratori della Ciokofabbrica e creando decorazioni in cioccolato per le torte, con l’aiuto dei cioccolatieri locali.

Una piazza che diventa il paese dei balocchi per la gioia di adulti e bambini.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/2411678465723216/

 

 

SAPORI D’AUTUNNO 2017

Dal 23 al 28 ottobre le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni culinarie di tutta Italia si incontrano nello scorcio di via Diaz, nei pressi della stazione metro 1 Toledo, per la rassegna Sapori d’autunno.

La manifestazione propone un percorso alla scoperta dello street food che non guarda solo ai prodotti finiti, ma ne illustra il processo produttivo, la trasformazione e la stagionalità legata ad essi.

Alla rassegna saranno presenti, infatti, aziende produttrici da tutto il territorio nazionale che proporranno dolci, salumi, formaggi, spezie e tante altre specialità tipiche della propria terra. Un assortimento che di sicuro accontenterà tutti i palati.

Un’area speciale sarà poi dedicata ai prodotti dop campani come la mela Annurca IGP, il pomodorino del Piennolo e la birra artigianale. Senza dimenticare i laboratori che illustreranno la lavorazione del cioccolato e del torrone.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento

https://www.facebook.com/Eccellenza-In-Piazza-200206843331425/

 

 

MOVIEMMECE: CINEFESTIVAL DELLA BIODIVERSITÀ, DEL CIBO E DELLE CULTURE

Dal 21 al 29 ottobre, presso Napoli Est, non perdetevi il Moviemmence Cinefestival della biodiversità, l’evento speciale che unisce cibo e cultura.

La manifestazione, alla sua prima edizione, nasce da un concept principale che vede il food quale focus in grado di connettere e raccontare, nelle sue mille sfaccettature, svariate realtà e contesti socio-culturali.

Nell’insieme Moviemmence celebra poi arti e cultura attraverso incontri, presentazioni letterarie e cinematografiche che si terranno nel corso dei vari giorni del festival.

L’accesso al festival è gratuito e le proiezioni di film e cortometraggi saranno intervallate da momenti conviviali durante i quali assaporare cibi provenienti da filiere etiche, rispettose delle persone, dell’ambiente e degli animali.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.moviemmece.it

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Info e Prenotazioni