Napoli incontra il Mondo 2018

Culture: Napoli incontra il Mondo 2018

Torna dal 14 al 16 settembre il festival “Napoli incontra il Mondo 2018”, casa dell’evento come sempre la Mostra d’Oltremare.

 

Le novità introdotte per questa nuova edizione non sono poche e il festival ormai non è più solo spettacolo e intrattenimento, ma conoscenza e assaggio delle culture che si uniscono.

 

Gli stand presenti esporranno artigianato tipico di ogni paese e sarà possibile cenare nei ristoranti allestiti per l’occasione. Si spazierà dalla cucina spagnola a quella indiana, dall’argentina a quella giapponese, da quella messicana all’irlandese. Un viaggio tra gusto e tradizione internazionale.

 

Oltre agli eventi passati, quest’anno “Napoli incontra il Mondo 2018” ospiterà anche il Festival dell’Oriente (Holi Festival), il Drums Festival (dedicato alle percussioni), il Festival Argentino (mix di sapori, tango e sensualità) e Sport Games 2018 (dedicato al mondo dello sport).

 

 

Napoli incontra il Mondo 2018: Festival dell’Oriente

Torna nell’insieme di “Napoli incontra il Mondo 2018” il Festival dell’Oriente. Un’ occasione imperdibile per gli appassionati e per i curiosi che vogliono conoscere la cultura orientale e provarne ogni sfaccettatura.

 

Immergetevi nelle mostre fotografiche che vi illustreranno tratti della cultura orientale, negli stand del food per intraprendere un viaggio gastronomico nuovo, nei bazar dell’artigianato, nelle aree tematiche per seminari ed esibizioni e nelle cerimonie tradizionali.

 

Un occhio in questo senso lo meritano anche le aree riservate alla salute e al benessere per conoscere le terapie olistiche, lo yoga, la meditazione e le discipline bionaturali. Affascinante e d’impatto, poi, l’Holi Festival, evento dedicato al colore e alla musica indiana dove potrete sbizzarrirvi, ballare e giocare con colori e musica.

 

 

Napoli incontra il Mondo 2018: Festival Spagnolo

Novità di quest’anno è l’introduzione di un’area dedicata al Festival Spagnolo per vivere il flamenco e il tradizionale rito delle tapas, stuzzichini freddi e caldi composti da formaggi, olive, salumi e il famosissimo Jamon Pata Negra, insieme ad altri fiori all’occhiello della gastronomia spagnola.

 

Arte, spettacoli, seminari e cerimonie tipiche della patria iberica vi aspettano!

 

Il costo per il biglietto di “Napoli incontra il Mondo 2018” è di 12€ e comprende l’ingresso a tutti i festival presenti, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.

 

 

 

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.