Napoli Bufala Fest 2018

Napoli Bufala Fest 2018, misteri e tour esoterici

Un week-end ricco di gusto, quello di questo luglio, che dà il là al Napoli Bufala Fest 2018, senza dimenticare tutte le visite guidate e tour esoterici proposti per guidarvi alla scoperta delle nostre tradizioni e della nostra città.

 

SUL LUNGOMARE: NAPOLI BUFALA FEST 2018

La celebrazione di uno dei prodotti tipici del nostro territorio da gustare in ogni forma e ricetta o, più semplicemente, Napoli Bufala Fest 2018.

 

La manifestazione campana dei prodotti bufalini torna per la sua quarta edizione, dal 7 al 15 luglio, sul Lungomare Caracciolo con tante novità. L’affluenza delle scorse edizioni, infatti, ha spinto gli organizzatori a mirare ancora più alto con il nuovo progetto “Territori della Bufala”. In collaborazione con le associazioni di categoria, chef e nutrizionisti, al Napoli Bufala Fest saranno proposti tutti i prodotti della filiera bufalina oltre ai formaggi, gelato e yogurt, quindi i visitatori potranno gustare anche carne, affettati, arrosti, brasati e hamburger.

 

Tante poi le attività proposte tra workshop, contest come “I Sapori della Filiera” e menù gourmet e di degustazione preparati per l’occasione dagli chef stellati e pizzaioli d’eccellenza.

 

Il costo del ticket per il menù è di 14€ con una scelta ampia e varia dei prodotti. Per maggiori informazioni su orari, attività e menù potete visitare il sito ufficiale dell’evento.

 

NAPOLI IN TOUR: STORIA, MISTERI ED ESOTERISMO

Anche questo week-end Napoli ci propone tanti tour e visite guidate alla scoperta della città. Noi ve ne citiamo alcuni da non perdere.

 

Alla Galleria Borbonica, tour notturno in zattera

È previsto per sabato 7 luglio l’appuntamento con il tour notturno in zattera alla Galleria Borbonica di Napoli. Una visita guidata magica che vi permetterà di scoprire uno dei luoghi storici più belli della nostra città.

 

Il percorso molto avventuroso e interessante esplorerà le cisterne e i cunicoli della Galleria, senza dimenticare l’aperitivo servito ai visitatori a base di waffel e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.

 

L’appuntamento è previsto per le 20:00, con partenza del secondo turno alle 22:00, presso la biglietteria. La prenotazione è obbligatoria alla mail prenotazioni@viverenapoli.com.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook ufficiale dell’evento.

 

Notte del mistero: Napoli tra demoni e fantasmi

Un viaggio alla scoperta della Napoli nascosta, delle presenze che vivono e possiedono questi luoghi, delle storie misteriose e delle leggende avvolte nelle tenebre. Questo il tema di “Notte del mistero: Napoli tra demoni e fantasmi“, un percorso elaborato dall’associazione De Rebus Neapolis che si terrà questa sera, sabato e domenica alle 21:15.

 

Il percorso dura 2 ore e mezzo e partirà da Piazza del Gesù Nuovo, il contributo è di 7€ a persona e per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito o la pagina facebook dell’associazione.

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.