un week-end di maggio a Napoli

Metti un week-end di maggio a Napoli

Prendi una città piena di bellezze e ricca di cultura, mettici il sole, un cielo blu e il profumo del mare, aggiungi bontà da gustare in ogni angolo ed eventi organizzati ad hoc. Ecco, questo è un tipico week-end di maggio a Napoli.

Per voi viaggiatori un semplice avviso, munitevi di passione e poi a voi la scelta!

 

GIORNATE INTERNAZIONALI DEI CASTELLI

Un appuntamento da non perdere per questo week-end di maggio a Napoli è quello con la ventesima edizione delle “Giornate Internazionali dei Castelli”. Per l’occasione, infatti, la città apre le porte ai visitatori di tutti i castelli a Napoli e in Campania.

Per esempio Castel dell’Ovo che, in sessione straordinaria, apre alle 10:30. Per gli avventori ci saranno proiezioni, mostre fotografiche e visite nei meandri più nascosti del castello.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’evento o inviare una mail a castellicampania@virgilio.it

 

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Un’iniziativa straordinaria alla quale non si può resistere è quella proposta, per questo week-end di maggio a Napoli, in occasione della Notte Europea dei Musei: la città apre le porte dei musei (tra cui il Madre e Palazzo Zevallos Stigliano) con biglietto a prezzo simbolico di 1€. In concomitanza, per questo week-end di maggio a Napoli, altro evento per gli appassionati alla scoperta della storia è la Festa dei Musei, con aperture diurne e riduzioni dei siti museali della città.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del MIBACT.

 

METRO ART TOUR 2018

In occasione della Festa dei Musei c’è un altro evento interessante da tenere d’occhio, ovvero, il Metro Art Tour 2018. Una visita guidata, organizzata dall’ANM, delle stazioni metropolitane linea 1 fermata Toledo e Montecalvario. Luoghi che sono diventati ormai simbolo dell’arte contemporanea della città e che hanno assunto non solo un valore funzionale, ma architettonico e strutturale per Napoli.

La visita è gratuita e i partecipanti dovranno essere solo muniti del titolo di viaggio. Per maggiori informazioni e prenotazioni potete inviare una mail all’indirizzo infoarte@anm.it.

 

VISITA GUIDATA: SESSO E INQUISIZIONE NEL REGNO DI NAPOLI

È prevista per domani 20 maggio la visita guidata “Sesso e inquisizione nel Regno di Napoli” con annessa visita al Museo delle Torture. L’evento organizzato da Assodipendenti è un percorso alla scoperta della storia dell’Inquisizione nel Regno di Napoli, dalla sala del tribunale situata a San Domenico Maggiore, dove molti napoletani nel 1576 furono condotti per essere giudicati, fino al Museo delle Torture dove si potranno “ammirare” in esposizione gli attrezzi e le macchine utilizzate all’epoca per torturare gli imputati.

L’appuntamento è alle 10:00 in Piazza San Domenico Maggiore e il costo del ticket di partecipazione è di 15€. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale assodipendenti.it.

 

SUL LUNGOMARE CARACCIOLO BACCALÀRE

Una grande festa dedicata a una delle pietanze che rendono onore alla cucina napoletana nel mondo, questo è BaccalàRe 2018. L’evento, in programma per questo week-end di maggio a Napoli, proseguirà fino al 27 maggio, si svolgerà sul Lungomare Caracciolo con tanti stand, showcooking di chef stellati, assaggi e menù di degustazione del baccalà in tutte le varianti per soddisfare ogni palato.

A intrattenere i visitatori anche attività divertenti, un’area kids, spettacoli, concerti e Dj Set finale.

Per maggiori informazioni sul programma completo dell’evento potete visitare il sito ufficiale dell’evento BaccalàRe.it.

 

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.