Immacolata 2018 a Napoli

Feste e tradizioni: l’ Immacolata 2018 a Napoli

Noi napoletani ci teniamo alle trazioni e la festa dell’Immacolata 2018 a Napoli non fa eccezione.

Tante sono, infatti, le iniziative e gli eventi proposti a voi che avete scelto di scoprire la nostra città in questa occasione.

Anche se quest’anno l’aria natalizia si respira già in città, è proprio con questa ricorrenza che si dà il pieno via al Natale partenopeo, che vede case allestite, alberi addobbati e decorazioni a tema in ogni angolo della città. Possiamo dirlo non solo per amore, ma per pura verità, un Natale passato qui incanta e affascina.

Ecco, come di consueto, la nostra lista degli eventi che non potete assolutamente perdere per l’Immacolata 2018 a Napoli!

 

In Piazza Dante: street food di Natale

Per l’Immacolata 2018 a Napoli l’ appuntamento con lo street food si tinge dei colori del Natale inaugurando la speciale “Christmas Edition”, un villaggio di sapori dedicato ai prodotti tipici di questo periodo per un percorso enogastronomico che vi farà letteralmente assaggiare il gusto del Natale. I truck previsti in Piazza Dante saranno circa 30, ognuno con la sua proposta.

L’ingresso all’evento è gratuito e per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook ufficiale.

 

Al Rione Sanità: Notte Bianca

Torna per l’occasione dell’Immacolata 2018 a Napoli la “Notte Bianca” al Rione Sanità. La festa avrà inizio sabato 8 dicembre (dalle 18:00 all’una di notte) e per l’evento tutta la zona sarà pedonalizzata con tre palchi per concerti e dj set. Oltre la musica ci saranno poi tanti spettacoli, artisti di strada e bancarelle con tanto buon cibo di strada.

“Benvenuti al Rione Sanità” sarà una grande festa per tutta la città.

 

Il tour tra presepi e anime pezzentelle

Un tour a tema natalizio, che mixa alla perfezione tradizioni sacre e profane di Napoli, è organizzato dall’Associazione Secreta Neapolis. Domani mattina non perdetevi: “Natale a Napoli – Dal Presepe alle Anime Pezzentelle”. Il viaggio proposto vi porterà alla scoperta del cuore del centro storico, tra le botteghe dei maestri presepiali e il “culto delle Anime pezzentelle”. Non mancheranno, ovviamente, i classici profumi di caffè, babà e pizza a portafoglio.

L’incontro è previsto alle 9:45 in Via Duomo, altezza ingresso Forcella, nella piazzetta del murales di San Gennaro, la prenotazione per partecipare all’evento è obbligatoria e il costo è di 12€.

Per maggiori informazioni contattate secretaneapolis@libero.it

 

Al Pozzo e il Pendolo: la Tombola dei Fantasmi

Una serata particolare, immersi nell’atmosfera surrealmente natalizia del Teatro Il Pozzo e Il Pendolo di piazza san Domenico Maggiore. La Tombola con i Fantasmi è uno spettacolo che lega le storie e le canzoni dell’antica tradizione partenopea insieme ad un buffet natalizio.

Il Munaciello, la Bella Imbriana, Re Nasone, la leggenda delle Gazze della Pignasecca e dell’Uccello Grifone, tutto sulle note del repertorio classico napoletano.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo e i costi contattate info@ilpozzoeilpendolo.it

Al Teatro TRAM: la tombola vajassa

Un classico intramontabile del Natale partenopeo è la tombola e noi vogliamo consigliarvene una particolarmente originale. Al Teatro TRAM in Via Port’Alba, infatti, vi aspetta la Tombola Vajassa con Nanà, un appuntamento eccentrico e divertente che vi introdurrà anche alla storia del gioco.

Il costo del ticket di partecipazione è di 25 euro. Per maggiori informazioni contattate manievulcani@gmail.com

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.