Halloween a Napoli

Halloween a Napoli

Una ricorrenza ricca di significato quella del ponte di Ognissanti che a Napoli porta alla luce antiche usanze, tradizioni culinarie e non. Il culto che celebra i santi e la commemorazione dei defunti rappresenta per la città un appuntamento che nessuno si sognerebbe di mancare.

Storie della città esoterica e misteri prendono vita nelle strade e nei borghi per estasiare con tanti eventi grandi e piccini in questo Halloween a Napoli.

Noi vi consigliamo i più interessanti e spaventosi per partire alla scoperta di uno dei mille volti della nostra città.

 

 

LE CAPERE TOUR: DRACULA, DIAVOLI E FANTASMI CON APERITIVO

Come ogni volta Le Capere ci stupiscono proponendo, per questo Halloween a Napoli, un tour dedicato alla scoperta del volto misterioso ed esoterico della città.

La partenza è prevista alle 19:45 dalla Chiesa di Santa Maria la Nova dove, si dice ormai giaccia in una tomba del monumento, il Principe Vlad III, detto l’impalatore, meglio conosciuto da tutti come Conte Dracula. Dopo la storia del sanguinoso principe si passa a Palazzo Penne, ovvero la casa del diavolo, tra storie di fantasmi e monacelli, e Spaccanapoli per gustare una meritata e saporita pizza fritta.

Il costo per il ticket di partecipazione è di 18 euro comprensivo di biglietto d’ ingresso alla Chiesa e al Chiostro, visita guidata da una guida abilitata della Regione, pizza fritta (provola e pomodoro o ricotta), birra o bibita analcolica.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.lecaperetour.it oppure inviate una mail a lecaperenapoli@gmail.com indicando cognome, numero partecipanti e recapito telefonico.

 

 

HALLOWEEN DI INSOLITAGUIDA NAPOLI

Un Halloween a Napoli, dedicato a grandi e piccini, quello di insolitaguida che propone due appuntamenti che vi immergeranno nelle tradizioni della notte dell’orrore.

Questa sera, infatti, presso il Caffè Teatro Angioino, potrete degustare una cena con delitto in cui sarete voi i protagonisti di un’intrecciata trama da districare risolvendo il mistero proposto.

Mentre domani, 1 novembre, la giornata sarà dedicata ai più piccoli con il percorso “Halloween tour dolcetto o scherzetto”. I bimbi saranno accompagnati attraverso i vicoli da amorevoli streghe in cerca di storie e leggende sulla notte di Ognissanti. Durante il tour verranno, inoltre, accompagnati presso i negozi del centro storico per l’immancabile “dolcetto o scherzetto”.

Per prenotare gli eventi potete visitare il sito https://www.insolitaguida.it/

 

 

LE STREGHE DEL CASTELLO

Nell’atmosfera che avvolge la città in questa tenebrosa occasione, Castel dell’Ovo si trasforma e diventa scenario delle Streghe di Mani e Vulcani che accompagneranno i più piccoli alla scoperta del castello, delle storie paurose e delle figure misteriose che animano Napoli.

I percorsi sono a numero programmato e il ticket partecipativo è di 5 euro per i bambini e 5 euro per gli adulti accompagnatori. Gli orari per la visita guidata di domani, 1 novembre, sono alle 10.00 – 11.00 – 12.00.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.guideturistichenapoli.it 

 

 

VOMERO CHOCOLAND 2017

Nel filone di Halloween a Napoli, dove solitamente ci si dedica al torrone, non potevano mancare manifestazioni che rendono protagonista il dolcetto per eccellenza, ovvero il cioccolato, per il Vomero Chocoland 2017 e la Festa del cioccolato in Piazza Carità.

Nell’isola pedonale di Via Scarlatti, in via Luca Giordano e in Piazza Carità, infatti, troverete la terra del cioccolato artigianale fatta di esposizioni, degustazioni, workshop e laboratori offerti dalle migliori cioccolaterie italiane e dai maestri cioccolatai di tutta Italia.

Tantissimi stand ideati per affascinare i golosi, nonché i palati più fini, per eventi che con il tempo diventano simboli della cultura partenopea.

L’ingresso in questo piccolo paese dei balocchi è libero, quindi, lasciatevi tentare!

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Info e Prenotazioni