Halloween 2018 a Napoli

Halloween 2018 a Napoli

Una ricorrenza ricca di significato che si è un po’americanizzata anche qui a Napoli: la festività di Ognissanti/Halloween porta con sé usanze antiche e tradizioni.

Il culto che celebra i santi e commemora i defunti è un appuntamento che nessun partenopeo si sognerebbe di mancare. Napoli si trasforma e le storie e i misteri della città esoterica prendono vita per rallegrare e incuriosire con tanti eventi per grandi e piccini.

Ecco a voi i più spaventosi e interessanti per questo Halloween 2018 a Napoli!

 

Halloween 2018 a Napoli per i più piccini

Halloween 2018 allo Zoo di Napoli

Una grande festa che renderà ancora più frizzante (e anche un po’ terrificante) lo Zoo di Napoli.

L’evento inizierà oggi alle 19:00 con la spettacolare Notte dei Pipistrelli dove i visitatori saranno catturati da tante sorprese come i tour e le performance degli artisti di strada e i musicisti. Immancabile la caccia alle zucche e, sempre in tema, i vari percorsi alla scoperta dei predatori notturni.

La manifestazione proseguirà dall’1 al 4 novembre, dalle 9:30 alle 18:00, con tante attività, laboratori, la caccia al tesoro e il menù speciale a tema Halloween da poter gustare.

Il costo del biglietto è di 10€ con consumazioni escluse. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dello Zoo di Napoli.

 

Halloween 2018 a Napoli per i più golosi

Chocoland 2018 al Vomero

Torna, per deliziare i più golosi, il Vomero Chocoland: una delle più importanti rassegne del Sud Italia dedicata al mondo del cioccolato.

La festa del cioccolato artigianale prende il là in concomitanza alla festa di Ognissanti, periodo perfetto per il torrone e cioccolato.

Zona decretata all’allestimento, come sempre, l’isola pedonale in Via Scarlatti e in Via Luca Giordano con ingresso, ovviamente, libero.

Previsti, per la rassegna, tanti stand per degustazioni, esposizioni, workshop e laboratori con i maestri cioccolatieri.

Per maggiori informazioni sul programma completo visitate la pagina facebook ufficiale dell’evento.

 

Halloween 2018 a Napoli per gli amanti dell’happy hour

All’Hart: ‘Mmano aperitivo solidale e djset

Un evento che festeggia Halloween all’insegna delle solidarietà: ’Mmano all’Hart, un aperitivo solidale al cinema Hart di via Crispi. Dalle 20:30 alle 23:00 del 31 ottobre si terrà questa serata particolare che partirà prima con l’aperitivo solidale e poi con la festa di Halloween e djset.

Durante l’aperitivo, poi, ci sarà musica dal vivo con le esibizioni del Jewel’s duo formato da Sara Gioielli & Luigi Orlando e della scuola di musica ”MusicArmony”. Non mancherà l’arte con la mostra di quadri su Napoli a cura di Fabrizia Cesarano.

Parte dell’incasso dell’aperitivo sarà devoluto all’Associazione dei “Giovani per la Pace” della Comunità di Sant’Egidio.

 

Halloween 2018 a Napoli per gli amanti della scoperta

Serata con il Tesoro di San Gennaro

È previsto per questa sera l’apertura Serale Straordinaria del Museo del Tesoro di San Gennaro in via Duomo. Per l’occasione ci sarà l’ingresso speciale a 6€ con visite guidate comprese nel prezzo. I turni delle visite sono tre: 19:30 – 20:00 – 20:30.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Museo del Tesoro di San Gennaro.

Halloween in Zattera alla Galleria Borbonica

Anche la Galleria Borbonica si mette in gioco sul tema Halloween per le serate del 31 ottobre e del 1 novembre con il particolare evento della visita guidata in zattera nella Notte delle Streghe, sotto la zona del Plebiscito. Durante il percorso nel sottosuolo si potranno ammirare pezzi di statue, auto e moto d’epoca, gustando anche i dolcetti di Halloween e la Sangria a cura di Ricky Graff Street Food.

L’evento si terrà sia mercoledì 31 ottobre che giovedì 1 novembre con un costo di partecipazione a persona di 20 euro e con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.