napoli pride 2019

Questo weekend in città: Green Paradise e Napoli Pride!

L’estate 2019 porta con sé tante iniziative interessanti, oggi vi parliamo del Green Paradise e del Napoli Pride.

 

Green Paradise 2019

Questo weekend, presso la Mostra d’Oltremare, potrete assistere al Green Paradise, un evento unico nel suo genere che porta nei noti spazi della fiera eventi, concerti e cinema all’aperto a ingresso gratuito.

Il Green Paradise durerà per tutta l’estate 2019 portando in città tanti artisti, rassegne cinematografiche, importanti tribute band e Open Days, occasione da non perdere per gli aspiranti musicisti che, nel corso di questo evento, potranno presentarsi e utilizzare il palco della Mostra d’Oltremare.

Ecco il programma di questo weekend:

  • Venerdì 21 giugno

Concerto omaggio al rock, ore 21:30

Le tribute band si esibiranno sul palco con brani dei The Who, Jimi Hendrix, Santana, Crosby, Stills and Nash, Joan Baez, Arlo Guthrie, Creedence Clearwater Revival e Canned Heat.

  • Sabato 22 giugno

Arrivanoibbuoni, concerto omaggio a Edoardo Bennato, ore 21:30

 

Napoli Pride 2019

Napoli si tinge dei colori dell’arcobaleno e lotta per i Legittimi Diritti, torna in città il Napoli Pride. Obiettivo di quest’anno? Ridurre più che mai le distanze e le diversità geografiche, politiche, sociali e umane, legittimando ancora una volta il diritto alla libera scelta e alla manifestazione di genere o di colore.

La Mediterranean Pride per i diritti delle persone LGBT, arrivata ormai alla sesta edizione qui a Napoli, si terrà oggi alle 16:00 e seguirà questo percorso:

  • Start, Piazza Dante;
  • Via Toledo;
  • Piazza Trieste e Trento;
  • Piazza del Plebiscito;
  • Via Cesario Console;
  • Via Nazario Sauro;
  • Via Partenope, terminando all’altezza dell’Università “Federico II”.

L’evento (organizzato dal Comitato Antinoo Arcigay Napoli, Circolo Le Maree Napoli ALFI, Associazione Transessuale Napoli e Famiglie Arcobaleno, con il sostegno del Coordinamento Campania Rainbow) è una tappa dell’Onda Pride e anticiperà di una settimana il World Pride di New York, che si terrà il 29 giugno.

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Info e Prenotazioni