domenica 5 agosto i musei gratis

Domenica 5 agosto i musei gratis in Campania

Come ogni mese anche questa prima domenica, 5 agosto, i musei gratis in Campania sono tanti. Noi vi consigliamo di cogliere l’occasione e godervi questa domenica ricca d’arte e bellezze partenopee.

Ecco una lista da cui prendere spunto per il vostro tour!

 

DOMENICA 5 AGOSTO I MUSEI GRATIS: PALAZZO STIGLIANO ZEVALLOS E MUSEO BANCA INTESA

Una consuetudine per questo evento è l’apertura di Palazzo Stigliano Zevallos a via Toledo.

Per l’occasione vi consigliamo di non perdere questa tappa e ammirare le opere in esposizione, attualmente più di 120, che rappresentano la Napoli e gli artisti dal 600’ ai primi inizi del 900’.

A seguire, lo splendido Museo Banca Intesa, non solo per l’esposizione de “Il martirio di Sant’Orsola”, capolavoro del Caravaggio, ma anche per “La Scapiliata”, famosissimo ritratto di Leonardo Da Vinci presente fino al 6 settembre.

 

DOMENICA 5 AGOSTO I MUSEI GRATIS: MUSEO MADRE DI NAPOLI

Un’apertura speciale anche per il Museo Madre che aderisce all’iniziativa #domenicalmuseo aprendo gratuitamente le porte ai visitatori. La giornata è dedicata alla mostra 1977 2018 Mario Martone Museo Madre che ripercorre il vissuto artistico del regista partenopeo. L’evento si concluderà alle 18:00 e si svolgerà in modalità visita/aperitivo Art Drink.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale madrenapoli.it

 

DOMENICA 5 AGOSTO I MUSEI GRATIS: SCAVI DI POMPEI

Gratis, ma con limitazioni all’accesso (qualora l’affluenza sia superiore a quella prevista dalla Soprintendenza) anche gli Scavi di Pompei che per l’occasione saranno aperti al pubblico in fasce orarie prestabilite: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 in poi.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del Parco Archeologico di Pompei.

 

DOMENICA 5 AGOSTO I MUSEI GRATIS

Ancora altri siti museali, da non dimenticare, sono: la Certosa di San Martino, il Palazzo Reale di Napoli, il Museo e il Parco di Capodimonte, Castel Sant’Elmo, il parco e la Tomba di Virgilio, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo della Ceramica Duca di Martina, Villa Pignatelli e tanti altri.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.beniculturali.it

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.