brunch

Napoli: brunch gustosi da scoprire!

Una moda d’oltreoceano che si è insinuata nelle nostre abitudini, un connubio semplice tra dolce e salato che rivoluziona il concetto di aperitivo portandolo a metà tra colazione e pranzo.

Sì, il brunch spopola e lo fa a grande richiesta anche qui a Napoli, che fa suo questo nuovo mood, senza dimenticare il pizzico di tradizione partenopea creando una fusione che culmina in portate sfiziose e insolite.

Oggi, quindi, cogliamo l’occasione consigliandovi quelli che, a nostro parere, sono i ristorantini e le backery migliori in cui gustare un brunch saporito e particolare.

 

 

PALAZZO CARACCIOLO

Una location che a Napoli rappresenta un’istituzione. Sì, anche Palazzo Caracciolo abbraccia nuove mode presentando O’ Brunch.

Le proposte dello chef trasformano ancora di più il mood proponendo portate che variano il classico brunch arricchendolo con i prodotti tipici dell’interland campano. Un’unione che delizia i palati curiosi e sofisticati che non vogliono lasciarsi sfuggire il gusto del bruch scoprendo però, all’interno di esso, un ulteriore tocco di novità.

Il giorno indicato per il bruch presso Palazzo Caracciolo è il sabato dalle 12:30 alle 15:30.

 

 

BIRDY’S BAKERY

Una dei primi locali nati a Napoli per portare, nell’interland partenopeo, il tipico concept delle backery angloamericane.

Una location accogliente e aggraziata, un angolo goloso e originale che, qualora foste intenti a passeggiare lungo Vico Belle Donne, non potete non notare.

Un piacere per gli occhi e per il palato che potrete soddisfare con english breakfast, sandwich al pollo, bagels, pancake farciti con sciroppo d’acero e altre salse golose, senza dimenticare le torte red velvet e oreo, cheesecake glassate in ogni gusto, muffin, cupcake e milk-shake.

I giorni indicati per il brunch al Birdy’s sono il sabato e la domenica mattina.

 

 

MURPHY’S LAW

Per gli amanti dello stile scottish e della buona birra è bene sapere che il rinomato Murphy’s Law, pub situato in zona Vomero, non è solo un ottimo ritrovo notturno, ma anche uno splendido locale per un perfetto brunch in stile inglese.

Tra chips, sandwich gustosi, bacon croccante cotto alla perfezione e torte di ogni varietà è un locale da inserire assolutamente nella vostra lista di quelli da non perdere.

Il giorno indicato per il brunch al Murphy’s Law è il sabato mattina.

 

 

STAIRS COFFEE SHOP

Un salto nel passato molto dolce e, soprattutto, nell’America anni 50. In una parola Stairs Coffee Shop, situato in Via Luca Giordano.

In questo angolo di America potrete gustare senza dubbio un brunch composto dalle english e continental breakfast più buone. Omlette, toast, pancake, muffin e torte vi avvolgeranno con sapori gustosi e invitanti.

I giorni indicati per il brunch allo Stairs Coffee Shop? Tutti. Unico limite l’ora, per cui, il brunch e le colazioni sopracitate, vengono servite dalle 7:00 alle 11:30.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.