Agosto a Napoli

Agosto a Napoli: città dai mille volti e mille eventi

Non sempre poniamo l’attenzione sui particolari, eppure potremmo stupirci e rimanerne affascinati se solo osservassimo invece di guardare. A tal proposito, in questo agosto a Napoli, la sua bellezza non ci delude mai e quasi ci risveglia da quel torpore stupendo, sempre noi viaggiatori con feste e danze sempre nuove. Una città dai mille volti che tramuta le sue passioni in mille eventi, tutti da scoprire e da gustare.

 

 

One man band: Luca Pugliese in concerto

Lunedì 28 agosto il Chiostro del Convento di San Domenico Maggiore sarà palcoscenico del concerto di Luca Pugliese. Il cantautore campano si esibirà con Aismar Simon Carrillo in una performance che vedrà quest’ultimo al pianoforte e Pugliese in versione one man band voce, chitarra acustica, cassa e charleston. La serata vedrà protagonista un sound dedicato alla canzone classica napoletana targata Fluido Ligneo latino duo, nome d’arte scelto dai performer per il loro duo che ha debuttato sulle scene qualche anno fa.

Una performance che mostra la fusione delle note ispirate alla tradizione napoletana con quelle latine e sancisce l’unione non solo di due artisti, ma di due culture.

Lo start è previsto per le ore 20:30 e, compreso nel costo del biglietto di 10 euro, l’ultimo lavoro di Pugliese, l’album Dejà vu.

 

 

Pizzafest&shopping a Piano di Sorrento

Gli appassionati del food di certo non possono farsi scappare il Pizzafest&shopping a Piano di Sorrento, manifestazione culinaria che esalta tutte le eccellenze enogastronomiche del territorio campano. Dal 28 al 30 agosto sono infatti previsti percorsi e degustazioni enogastronomiche, musica, mostre, esibizioni sportive e intrattenimento organizzati dall’Associazione commercianti in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e il patrocinio del Comune.

Il costo del biglietto è di 10 euro con 8 tagliandi che comprendono bibite e sei assaggi di pizza da degustare presso gli stand allestiti dalle migliori pizzerie della penisola sorrentina.

 

 

Giornate al Museo Madre

Continua fino al 31 agosto l’iniziativa del Museo Madre che prevede l’ingresso gratuito alle mostre in corso nel sito museale.

I visitatori potranno così usufruire anche delle visite didattiche connesse ai vari poli espositivi del museo esplorando e ammirando la storia e le opere dei maestri contemporanei e non solo.

Gli orari previsti per l’ingresso vanno dalle 11:00 del mattino alle 17:00 ogni sabato, domenica e lunedì.

 

 

Solfatara sotto le stelle

Un cielo stellato e la scoperta di un nuovo volto del Vulcano della Solfatara.

Questo e tanto altro nelle visite guidate organizzate sabato 28 agosto a Napoli sul vulcano attivo dei Campi Flegrei.

Oltre alla tipica dimostrazione di cucina geotermica, che prevede la dimostrazione della cottura del cibo nelle fumarole offerto come buffet, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte saranno organizzata l’osservazione del cielo e delle stelle per garantire ai visitatori non solo il gusto di un’idea di cucina fuori dal comune, ma anche un panorama da cui lasciarsi affascinare.

Il costo del biglietto è di 16 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni e gratis per quelli dai 0 ai 5 anni.

 

 

Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro

Un aperitivo insolito in una location suggestiva che rappresenta uno dei cuori esoterici di Napoli, ovvero l’Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro. Un nuovo concept di aperitivo che porterà i viaggiatori alla scoperta di mosaici, affreschi e storie affascinanti di questi luoghi, il tutto accompagnato da una birra artigianale napoletana offerta dal birrificio Kbirr.

Il costo del biglietto è di 12 euro.

 

A questo punto non ci resta che augurarvi un buon fine di agosto a Napoli!

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.