giugno a Napoli

Il ponte del 2 giugno a Napoli? Un lungo weekend di passioni

Si sà, oggi ricorre una data importante e quest’anno capita a pennello per quello che possiamo definire un lungo week-end di giugno a Napoli che, come sempre, accoglierà questo ponte con tanti eventi. Dal food alle lunghe passeggiate sul lungomare, dalle mostre nei musei più belli ai concerti in piazza, ecco una lista degli eventi da non perdere per i nostri viaggiatori.

 

Cerasa Fest sul Lungomare

Fino al 4 giugno vi aspetta a Rotonda Diaz il “Cerasa Fest”, ovvero la festa della ciliegia campana. Sul lungo mare di Napoli troverete, infatti, oltre 60 stand di Campagna Amica della Coldiretti, organizzatrice e coordinatrice dell’evento.
A nostro parere un assaggio troppo goloso, assolutamente da non mancare.

 

Il Mates Festival
Il Mates Festival è un Social Music and Event Forum tenuto dall’1 al 3 giugno all’Ippodromo di Agnano. Un concerto spettacolare che vedrà la partecipazione di artisti come Bob Sinclair, Daddy’s Groove e Axwell.
Una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di musica.

 

Musei gratis
Anche questa domenica 4 giugno Napoli e la Campania vi offrono un giro gratuito nella storia aprendo musei, gallerie, scavi archeologici e parchi a tutti i visitatori per tutta la giornata.
A tal proposito noi vi consigliamo Palazzo Stigliano Zavellos, in via Toledo, dove potrete ammirare la splendida mostra su “I Musici”, uno dei capolavori del Caravaggio, e non solo.

 

Paratissima Napoli
Da oggi al 4 giugno si svolge Paratissima Napoli, una manifestazione che vede protagonisti oltre 70 artisti e le loro opere esposte nelle piazze più belle della città. L’evento darà spazio anche a performance live nelle strade e nei locali del centro storico. Il percorso inizierà da Piazza del Museo Archeologico, per poi passare in Galleria Principe di Napoli, via Broggia, via Bellini, vico Spadaro e via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, fino a Piazza Bellini.
Un tour tra arte, fotografia e musica che soddisferà tutti gli appassionati.

 

Ancora in dubbio sul dove passare questo week-end? Noi crediamo di no!
Buona scelta e buon divertimento a voi!

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.