10 agosto a Napoli

10 agosto: Napoli nella notte dei desideri

Una notte sempre più magica divenuta una tradizione a cui Napoli non sa resistere. L’idea, secondo le antiche leggende, di poter tramutare i sogni in realtà sfiora anche la mente dei più scettici trasportando tutti noi, per una notte, in uno spazio pieno di desideri e di possibilità.

 

Il 10 agosto, ovvero, la notte di San Lorenzo, la città si sveglia e si anima unendo il fascino di questa festa alla bellezza sempre viva di luoghi da scoprire.

 

 

Piazza del Plebiscito: Mandolini sotto le stelle

Una dolce melodia che fa da cornice per una notte sognante. Il 10 agosto Piazza del Plebiscito si trasforma e diventa palcoscenico di decine di mandolinisti per l’evento “Mandolini sotto le stelle”, curato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo per “Estate a Napoli 2017”.

Il concerto gratuito all’aperto, a cura degli allievi dell’Accademia Mandolinistica Napoletana Mario Squillante, accompagnerà l’osservazione del cielo di cui si occuperà l’Unione Astrofili Napoletani e l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

 

 

Parco Virgiliano con picnic di notte

Il Parco Virgiliano, situato a Posillipo, è un piccolo angolo di natura molto frequentato nelle sere estive per gli aperitivi, i live e la bellezza delle terrazze panoramiche. Per l’occasione portatevi un bel telo ampio, stendetelo e sdraiatevi sul prato con il naso all’insù, al resto ci pensa l’Associazione Lillerie che organizza un pic nic notturno a base di pizza con le scarole, tramezzini, dolce e vino.

Se poi, sul tardi, avete ancora fame noi consigliamo nello zaino una scorta di cioccolatini foresta e un bel termos di caffè.

 

 

Stelle cadenti al Bagno Sirene

Mare, kayak e stelle cadenti. Questo è il programma che seguirà la serata al Bagno Sirene a Posillipo. Lo start dell’evento targato Kayak Napoli, è previsto per il tramonto. L’associazione garantirà l’uso di canoe e lettini, fornendo bibite e panini. In tarda serata poi, si osserveranno le stelle cadenti sulla spiaggia accompagnati dalla cornice di Palazzo D’Anna.

Il costo del biglietto è di 15 euro.

 

 

Lungomare Caracciolo

Sugli scogli, lungo la strada pedonale o sui muretti del borgo marinaro, il Lungomare Caracciolo è pieno di luoghi in cui sostare per ammirare il cielo e le stelle cadenti.

Il nostro consiglio è: prendete una pizza con una birra ghiacciata, poggiatevi sul muretto e gustate il tutto in dolce compagnia.

 

 

San Martino

Uno dei luoghi più romantici di Napoli, ideale per ammirare non solo le stelle, ma anche la splendida veduta sul Golfo che abbraccia tutta la città. Perfetto per stare in dolce compagnia, fare due chiacchiere e sorseggiare una birra fresca che in queste sere di caldo torrido non guasta mai.

 

Sappiamo che c’è l’imbarazzo della scelta, ma la verità è che quando sei qui le stelle possono essere ammirate da ogni punto perché Napoli è uno scorcio di terra che incontra sempre la bellezza di un cielo aperto.

 

 

…E per Ferragosto? Napoli ha in serbo per voi una giornata piena di eventi. Visitate il nostro sito http://www.pchotelnapoli.it/ e scoprite la nostra guida per un ferragosto impeccabile a Napoli!

 

 

Condividi questo articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.